Ballerine sì o no? C’è chi le detesta proprio, chi le ha amate da subito e chi ha superato la propria diffidenza dopo averle viste in giro, ma non c’è donna sprovvista, nel suo guardaroba, di un paio di ballerine!
Si trovano di tutti i prezzi e anche quelle più economiche, del colore giusto, sono speciali e versatili: un paio solo, tanti look!
Disponibili in tantissimi colori e fantasie, le ballerine sono sempre attuali e, se indossate e abbinate nel modo giusto, fanno la gioia di tutte le donne!
Ballerine sì o no: ecco come indossarle
Le ballerine possono assecondare un abbigliamento di colore neutro oppure vivacizzarlo con una sferzata di colore, anche in tonalità pastello. Se siete alla ricerca di un look raffinato, meglio sceglierle sempre in tinta unita (o al massimo bicolor, con la punta di colore diverso, senza allontanarsi troppo dalla variante bianco panna / nero).
Vi vestite più casual? Le ballerine saranno allora coloratissime o altrimenti bianche, in modo da non catturare eccessivamente l’attenzione.
La giornata è più calda e volete sentirvi seducenti? Lasciate i pantaloni nell’armadio e indossate una gonna a tubino, corta sopra il ginocchio e con la vita alta, abbinandoci una maglietta bianca morbida, una collana lunga e le vostre ballerine preferite.
Nessuno vuole rinunciare a questo tipo di scarpe perché sono comode, versatili e se ne trovano davvero sia di super economiche che molto costose.
Leggi anche “Come prendersi cura delle scarpe“
Attenzione! Ricordatevi sempre, però, che mentre il tacco a punta fine allunga la gamba, la ballerina non fa miracoli del genere; e quindi risulta più indicata per una gamba lunga e affusolata.
Ma ogni donna è diversa da un’altra: se le gambe non sono il vostro punto forte, preferite indossare le ballerine con un pantalone lungo: sceglietelo a sigaretta (anziché un superskinny) per equilibrare le forme e indossate ballerine dello stesso colore del pantalone per slanciare la gamba; per le gonne e gli shorts (adatte alle più giovani o a chi ha un fisico davvero perfetto), se la stagione lo permette, usate preferibilmente i sandali.
In conclusione: se si dovesse possedere un solo paio di scarpe, è sulle ballerine che bisognerebbe puntare!
Lascia un commento