Ogni tanto nasce una moda per la casa, e in questo periodo è sicuramente la scopa in silicone. Inizia un’amica e poi tutte vogliono provarla, e la scopa in silicone diventa un oggetto del desiderio.
A me l’idea di acquistarla è venuta guardando innanzi tutto il mio parrucchiere: la scopa in silicone, tipica dei saloni di bellezza e delle spa, è infatti adatta ad eliminare ogni traccia di capelli.
Inoltre elimina perfettamente la polvere e i peli degli animali: perfetta per chi in casa ha una triade cani, gatti e bambini.
Il vantaggio della scopa in silicone è che estremamente morbida, quindi non graffia e non fa attrito, e allo stesso tempo raccoglie tutta la sporcizia senza alcuna fatica.
Inoltre, essendo appunto in morbido silicone, si lava sotto l’acqua corrente del rubinetto e torna subito nuova, a differenza delle scope tradizionali che dopo un po’ di utilizzo fanno davvero paura… e non fanno altro che portare la polvere da una stanza all’altra.
Per raccogliere lo sporco non serve nemmeno la paletta: basta togliere tutto con un pezzetto di carta igienica e buttarlo nel cestino.
Perfetta anche sui tappeti! Invece di tirare fuori ogni volta l’aspirapolvere, basta una energica spazzolata con la scopa in silicone per rimuovere tutti i peli degli animali e le altre schifezze.
Io l’ho comprata su Amazon, completa di manico, ed è anche molto economica. Ma si trova anche nei negozi specializzati che vendono prodotti per la pulizia.
L’avete già provata?
Lascia un commento