Scommettiamo che non conosci questi 10 trucchi microonde? Il forno a microonde è diventato uno di quegli elettrodomestici che non possono mai mancare nella nostra cucina e, tuttavia, non sappiamo ancora quante cose possiamo fare con esso.
Leggi anche “Come risparmiare sulla spesa: 24 trucchi“
Trucchi microonde: 10 modi per sfruttarlo al meglio
1. Latte schiumoso per caffè
Scuotere il cartone del latte per 30 secondi e versarlo quindi in una tazza; mettere la tazza nel microonde e riscaldare per altri 30 secondi a 500W. Il latte non sarà solo caldo, ma in gran parte diventerà spumoso!
2. Sbucciare facilmente l’aglio
Tagliare la base di una intera testa d’aglio. Quindi mettela su un piatto e metterlo nel microonde per 1 minuto a 500W. Ora non resta che tirare la pelle verso l’alto: si staccherà facilmente e senza sforzo.
3. Fare i popcorn in un sacchetto di carta
Mettere 100 g di chicchi di mais in un sacchetto di carta, il tipo che danno in genere nei fast food o dal panettiere. Quindi chiudere saldamente la busta arrotolando la parte superiore più volte e metterla nel microonde. Dopo 3 minuti a 500W, i popcorn saranno pronti per essere gustati!
4. Frittata nel microonde
Sbattere un uovo in una ciotola, aggiungere sale e verdure a piacere (o anche dei pezzetti di formaggio) e versarlo su un piatto piano, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire. Mettere il piatto nel microonde per 2 minuti a 500W. Et voilà! La frittata sarà pronta.
5. Antipasti al formaggio
Mettere un pezzo di formaggio diviso in 4 pezzi uguali su della carta da forno. Mettere quindi la carta con il formaggio nel microonde per 90 secondi a 500W. Si può gustare subito, come antipasto caldo, oppure come uno snack croccante per uno spuntino più tardi.
6. Uovo sodo al microonde
Chiudere un uovo in un foglio di alluminio e metterlo in un bicchiere adatto per microonde. Riempire il bicchiere con acqua e metterlo nel microonde per 15 minuti a 500W. IMPORTANTE: l’acqua deve coprire tutto l’alluminio. Terminato il tempo di cootura, rimuovere il bicchiere con attenzione per non bruciarsi e metterlo nel lavandino per raffreddare l’uovo con acqua fredda. Rimuovere quindi il foglio di alluminio e mettere un coperchio sul bicchiere. Scuotere il bicchiere in modo energico e.. l’uovo si sarà staccato dal guscio senza fatica e sarà pronto da mangiare!
7. Fare una limonata
Tagliare un limone a metà, metterlo su un piatto e poi metterlo nel microonde per 20 secondi a 500W. Quindi spremere entrambe le metà: sarà facile e non servirà nessuno sforzo nella spremitura!
8. Pulire il microonde con un limone
Inserire le due metà della buccia di limone usate per la limonata della ricetta precedente nel microonde per 1 minuto a 500W. Rimuovere le metà, rimuovere la piastra dal microonde e strofinare con le parti interne dell’apparecchio con una spugna. Non solo tutto si pulirà senza fatica, ma rimarrà anche un nuovo profumo.
9. Pulire il microonde con il vapore
Immergere un panno in una ciotola colma d’acqua, mettere la ciotola nel microonde per 3 minuti a 500W. Quindi usalo per pulire: lo sporco si rimuoverà senza fatica.
10. Far maturare rapidamente la banana
Basta mettere la banana nel microonde per 30 secondi a 500W e il gioco è fatto: sarà arrivata in un attimo a maturazione perfetta!
Lascia un commento