Avete provato di tutto, ma non siete ancora soddisfatte dei risultati? State pensando di rivolgervi al dermatologo per qualche trattamento antirughe invasivo e costoso?
Lasciate perdere e provate un trattamento naturale, efficace ed economicissimo che, se eseguito con costanza e con assiduità, vi garantirà risultati ben visibili e duraturi che nulla hanno da invidiare ai risultati promessi dai trattamenti estetici in istituto!
Ingredienti per creme anti età fai da te
L’ingrediente fondamentale di questo trattamento è la banana!
La banana riesce a nutrire la pelle in profondità quindi ottima in caso di pelle secca. Se i tessuti ottengono e mantengono il giusto grado di nutrimento, appaiono più lisci e compatti, perché si stimola la produzione di collagene ed elastina, indispensabili per mantenere una pelle tonica e priva di rughe.
Il secondo ingrediente è lo yogurt, ricco di acido lattico che esfolia dolcemente la pelle permettendo così di farla apparire luminosa e splendente. Lo yogurt apporta anche idratazione, riesce a regolarizzare e normalizzare la produzione sebacea e compone la parte cremosa del nostro trattamento.
Un altro ingrediente fondamentale di questo trattamento è il miele, ammorbidente, idratante. Il miele è in grado di mantenere il giusto livello di idratazione della pelle impedendo all’acqua di evaporare dai tessuti; illumina ed esplica anche le sue proprietà antibatteriche, per uccidere germi e batteri sulla pelle ed allontanare così il rischio di brufoletti e imperfezioni.
Preparazione
Schiacciate mezza banana matura con l’aiuto di una forchetta fino a ridurla in una cremina abbastanza omogenea; aggiungete 2/3 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaino di miele; mescolate per qualche minuto in modo da amalgamare per bene gli ingredienti tra loro.
Applicate sul viso appena deterso, lavato e asciugato e lasciate agire per una ventina di minuti.
Risciacquate con acqua tiepida e poi “schiaffeggiate” dolcemente il viso con acqua fredda per un paio di volte in modo da rendere la pelle tonica e compatta.
La regolare applicazione di questa maschera porta a ridurre le rughe già esistenti e a prevenire la comparsa di nuove. La pelle apparirà morbida e liscia e i segni dell’età saranno davvero meno visibili.
Per eseguire un trattamento completo, agire da più punti di vista con metodi differenti e ottenere risultati più veloci, ricordiamoci di eseguire uno scrub delicato almeno un paio di volte a settimana per permettere la completa eliminazione delle cellule morte con conseguente migliore assorbimento delle creme e dei trattamenti cosmetici da parte della pelle.
Inoltre possiamo applicare dei cubetti di ghiaccio sulle zone maggiormente colpite dalle rughe, come fronte e contorno occhi, massaggiare con movimenti circolari per qualche minuto; ripetete tutti i giorni e noterete i miglioramenti già dopo poche applicazioni: il ghiaccio aumenta l’afflusso di sangue nella zona permettendo una migliore ossigenazione dei tessuti.
Lascia un commento