Quando si viaggia, spesso gran parte del budget viene speso per i pasti. C’è un modo per risparmiare in vacanza mangiando fuori?
Ecco qualche spunto per contenere le spese in viaggio!
Preparare alcuni pasti da sé
Se siamo in campeggio, in albergo o a maggior ragione in appartamento, è sufficiente un po’ di organizzazione: spesa in un supermercato come farebbe un abitante del luogo e non un turista; una lista di ricette facili da fare in viaggio con un occhio al risparmio e uno alla gola; un paio di utensili utili in valigia (il coltello, in primis).
TripAdvisor.it
Per l’Italia è una grande risorsa per compiere ricerche su posti dove mangiare, senza buttarsi necessariamente sui Fast Food. Si può scegliere di visualizzare solo le soluzioni molto economiche e tra quelle scegliere quelle con migliori recensioni, io le ho sempre trovate molto attendibili.
I ristoranti a buffet
Ormai gli aperitivi, o apericena si trovano ovunque, non soltanto nelle grandi città, e possono rappresentare una buona soluzione per mangiare a sazietà, spesso pietanze sfiziose e del luogo, senza temere il conto a fine pasto.
Cibo da asporto
Siamo in vacanza: cosa c’è di più romantico di una pizza e un paio di birre ghiacciate in riva al mare? O un cartoccio di arancini su una tovaglia a quadri?
E voi? Avete altri spunti per risparmiare sui pasti in vacanza?
Lascia un commento