Tante volte in questi anni di mamma, mi sono ritrovata a escogitare modi per poter “recuperare” del tempo per fare le cose che mi piacciono tanto.
Dopo la Grazia ricevuta dell’allattamento al seno, per praticità, comodità, immediatezza e risparmio, è giunto il tempo dello svezzamento e di quel “MITICO” brodo vegetale che pasto dopo pasto, è il fondamento di ogni pappa del neonato… E tu mamma devi sempre averlo a disposizione!
Da questa condizione che io ho chiamato “schiavitù da brodino”, ho fatto diventar mia una sana abitudine che è quella di cucinare in maggiori quantità da poter poi congelare e utilizzare nei momenti di necessità.
Se ben riflettiamo il tempo impiegato per cuocere poco cibo alla volta, è uguale a quello di cuocere tanto cibo alla volta, sopratutto per brodi vari, zuppe, passati di verdura ecc. Cucinando una porzione più abbondante, risparmierete sulla bolletta del gas, ma sopratutto avrete modo di recuperare del tempo da poter sfruttare meglio.
Riassumendo: Ottima è l’abitudine di cucinare in una sola volta una maggior quantità di pietanza.
Il consumo di gas per cucinare poco cibo è uguale a quello che serve per prepararne in quantità maggiore, che poi potete congelare con il doppio vantaggio di risparmiare tempo che dedicherete ad altre attività.
Avete un congelatore capiente?
Lascia un commento