San Valentino è alle porte ed è ora di rompere gli schemi con un “San Valentino low cost“: lasciate da parte l’idea di regalare gioielli, fiori e profumi e, nel giorno degli innamorati, dedicate voi stessi, il vostro tempo le vostre emozioni a una giornata tutta per lui o per lei.
San Valentino low cost: creare un’occasione davvero speciale
- al mattino proponete al vostro partner, prima di andare in ufficio, di fare colazione insieme. Scegliete uno di quei bar dove l’atmosfera è rilassata e dove i sorrisi sono di casa: sarà sicuramente un buon avvio per il resto della giornata;
- per la pausa pranzo preparate un pasto veloce mettendo in tavola un vasetto con delle rose e qualche cioccolatino, senza dimenticare un biglietto con una frase d’amore: spesso ci dimentichiamo che sono proprio i piccoli gesti a rendere i momenti speciali!
- a voi la scelta se cenare in casa andare fuori, si sa che non è sempre economico mangiare al ristorante in giornate come questa. Se decidete di mangiare a casa, ricordatevi di dedicarvi un momento romantico, magari con una insolita passeggiata mano nella mano durante la notte.
Se optate per consumare la cena in casa, non dimenticate di personalizzare l’ambiente (la tavola ma anche tutta la stanza, perché no?), basteranno infatti semplici tocchi per rendere tutto davvero speciale:
- per cominciare, ritagliate tanti cartoncini a forma di cuore e scrivete su ognuno una parola o una frase affettuosa, quindi spargeteli sulla tovaglia: sarà carino leggerli insieme;
- per il menù, cucinate i piatti che piacciono di più a tutti e due, dando sempre a ognuno la forma del cuore: sarà facile farlo, utilizzando le forme grandi e piccole che si trovano in tutti i negozi di casalinghi e nei supermercati.
Se preparate la pasta al forno, una volta cotta, tagliatela con lo stampino, mentre agli spaghetti o al riso verrà data la forma del cuore utilizzando sempre gli stampi di metallo, ma una mentre li si impiatta. Stessa cosa vale per i secondi.
Non dimenticate di lasciare la vostra metà a bocca aperta presentandogli un dolce a forma di cuore!
Leggi anche “Il regalo a costo zero che tutti dobbiamo fare“
Un menù romantico per San Valentino
Se siete a corto di idee, ecco un menù che stuzzicherà non solo il palato del vostro partner, ma anche il suo lato più passionale:
- iniziate con un risotto alle fragole: un primo piatto ideale per questa occasione, dal gusto delicato e dalle proprietà afrodisiache. La preparazione di questo risotto semplicissima e non prevede quindi particolari doti culinarie;
- come secondo piatto, andranno benissimo degli involtini di pesce spada agli agrumi;
- con la frutta vi potete sbizzarrire, perché è lei la vera regina della cucina afrodisiaca: è dolce, si mangia con le mani, è ideale per essere offerta in modo romantico. Provate le fragole e l’avocado, che sono tradizionalmente i frutti della passione. Ma non sottovalutate anche cibi molto stuzzicanti e insoliti, come i fichi e le mandorle.
Evviva il romanticismo, le cose semplici e il tempo trascorso insieme!
Lascia un commento