Chi di voi non ha mai desiderato avere capelli luminosi con colpi di sole naturali e riflessi dorati? Un po’ tutte, ammettiamolo! D’estate, il sole e il mare sanno regalare quei bei riflessi naturali ai nostri capelli che vorremmo poter intensificare e mantenere il più a lungo possibile, anche una volta tornate in città a vacanze finite.
Con questi rimedi naturali potrete schiarire la vostra chioma, intensificare i riflessi dorati e mantenere dei capelli “baciati dal sole” per tutto il tempo che vorrete e soprattutto non spenderete soldi per trattamenti dal parrucchiere o per acquistare prodotti aggressivi pieni di sostanze chimiche dannose!
Miele
Spalmate sui capelli umidi abbondante miele per ricoprire tutti i capelli, dalle radici alle punte; lavorate per bene il miele tra i capelli in modo da distribuirlo dappertutto.
Avvolgete i capelli con della pellicola trasparente e lasciate in posa da un minimo di due ore a tutta la notte. Al mattino risciacquate con acqua fresca o se necessita, effettuate uno shampoo delicato.
Camomilla
Preparate una camomilla molto concentrata e usatela per bagnare i vostri capelli. Mettetevi a testa in giù nel lavandino o nella vasca e posizionate sotto di voi una bacinella: versate la camomilla su tutti i capelli, prendete quella che avete raccolto nella bacinella e bagnate nuovamente i capelli, ripetete 3-4 volte.
Eliminate l’eccesso di camomilla dai capelli e lasciate asciugare i capelli all’aria, preferibilmente al sole; una volta asciutti risciacquate solo con acqua.
Cannella
La cannella può essere aggiunta al vostro balsamo per creare un trattamento schiarente davvero efficace e profumato. Mescolate circa 2 cucchiai di cannella in polvere con un po’ del vostro balsamo, applicate sui capelli umidi dalle radici alle punte, massaggiate e lasciate asciugare all’aria o comunque lasciate in posa per un paio d’ore.
Risciacquate con acqua.
Limone
Mescolate il succo di 2 limoni con ½ bicchiere d’acqua, travasate in una bottiglietta e bagnate completamente i vostri capelli con questa miscela. Lasciate asciugare al sole e dopo risciacquate e applicate il balsamo.
Maschera schiarente
Se volete unire le capacità schiarenti di tutti questi ingredienti, potete preparare questo impacco:
- 3 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di camomilla
- 3 cucchiaini di cannella
- 3 cucchiai di succo di limone
Mescolate per bene i quattro ingredienti e applicate sui capelli umidi massaggiando per distribuire il prodotto su tutta la lunghezza. Avvolgete con pellicola trasparente e con un asciugamano, lasciate in posa per tutta la notte e al mattino effettuate uno shampoo delicato.
Questi metodi possono essere ripetuti tutte le volte che vorrete. Tenete presente che più spesso effettuerete questi trattamenti, più velocemente otterrete i riflessi desiderati.
Chi ha già capelli chiari di natura otterrà risultati visibili già dopo poche applicazioni, chi parte da una base castana avrà bisogno di un po’ più di pazienza per ottenere dei bei riflessi evidenti.
Ma non demordete, con qualche applicazione in più, tutte possiamo ottenere dei capelli dorati come se avessimo trascorso un mese al mare!
Lascia un commento